“Da una necessità nasce un’opportunità”

Sei un commercialista
o un consulente del lavoro?

Guadagna anche tu con Privacy Point offrendo ai tuoi clienti un servizio di consulenza certificato per una corretta applicazione del GDPR

Molti tuoi colleghi hanno già aderito a Privacy Point perché hanno capito che:

  1. risolvono un problema ai loro clienti

  2. li fidelizzano a costo zero

  3. ci guadagnano

Ma andiamo con ordine:

Cos’è un Privacy Point ?

Privacy Point è un punto di riferimento altamente specializzato in materia di Privacy all’interno di studi che, come il tuo, danno servizi professionali alle imprese. E’ un servizio erogato direttamente presso la sede del tuo ufficio da parte di un nostro consulente qualificato a quei clienti che devono ancora mettersi in regola con il GDPR, nella maggior parte dei casi professionisti, artigiani, commercianti, piccole imprese.

Come funziona (per lo studio professionale)?

Lo studio che aderisce al servizio Privacy Point per prima cosa riceverà una mia visita (mi chiamo Fabio Guizzardi e sono l’amministratore di Progetto Qualità e Ambiente) con la finalità di identificare insieme a te i clienti “in target” ai quali potrà essere proposto il servizio; infatti, per esperienza, le tipologie di attività a cui riusciamo ad erogare una consulenza con questa modalità sono piccoli artigiani, commercianti, piccole imprese in genere.

A quest’ultimi, seguirà l’invio di una mail (la cui bozza sarà fornita da noi) seguita da una telefonata con lo scopo di capire se il cliente si è già adeguato al Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) e per illustrargli le modalità di adesione e i costi del servizio.

Lo step successivo sarà l’invio di un modulo (la cui bozza sarà fornita da noi) attraverso il quale avrà la possibilità di aderire al servizio Privacy Point.

Infine, raccolte tutte le adesioni, lo studio si occuperà di riempire l’agenda di appuntamenti nei giorni in cui il nostro consulente darà la sua disponibilità.

IMPORTANTE: ti ricordo che il 19 maggio 2019 è terminato il periodo di moratoria concesso dall’Autorità Garante per dare tempo alle aziende di adeguarsi al Regolamento (UE) 2016/679 (vedi art. 22, punto 13 del D.Lgs. 101/2018) e che questa scadenza è per te una “carta vincente” su cui fare leva.

PUNTI FORTI

  • l’adesione a Privacy Point è gratuita;
  • guadagnerai una provvigione del 15% su ogni cliente;
  • ai suoi occhi apparirai come un vero professionista della privacy;
  • gli risolvi un problema direttamente nel tuo studio e per questi motivi lo fidelizzerai ancora di più;
  • otterrai l’autorizzazione all’utilizzo del logo Privacy Point per utilizzarlo sulla tua carta intestata e per inserirlo in una tua pagina web per reclamizzare il tuo nuovo servizio;
  • ti verrà spedito un espositore da banco in formato A5 con il logo Privacy Point da collocare in reception o sulla tua scrivania, in modo da mettere in rilievo la tua professionalità.

Come funziona (per il tuo cliente)?

Il servizio erogato al tuo cliente consisterà in una vera e propria consulenza personalizzata della durata di circa 120 minuti, durante i quali gli verrà consegnata tutta la documentazione obbligatoria conforme e già compilata per la sua attività che servirà per dimostrare di aver adempiuto alle regole europee della privacy.

Infatti:

  1. riceverà una chiara spiegazione di cos’è la tutela dei dati personali, quali saranno le sue responsabilità e cosa dovrà concretamente fare;
  2. gli verranno consegnate le informative privacy ed uscirà con tutti documenti già pronti per la sua attività;
  3. se affida alcuni trattamenti di dati in outsourcing, come le buste paga, la contabilità, ecc., scriveremo per lui le nomine dei responsabili esterni;
  4. se ha dipendenti gli forniremo le istruzioni che dovrà consegnare loro “per iscritto”;
  5. valuteremo insieme a lui i rischi del suo sistema informatico, produrremo un documento di valutazione del rischio e lo metteremo in condizione di valutare ed adottare le soluzioni informatiche migliori per la sua attività;
  6. gli compileremo il registro dei trattamenti, un documento reso obbligatorio anche per le piccole imprese.

Al termine del lavoro gli consegneremo il BOOK SUBITO PRIVACY contenente i documenti già precompilati e personalizzati per la sua attività.

PUNTI FORTI

  • il prezzo al cliente di 297 euro + iva è assolutamente concorrenziale, ma per certe attività molto semplici potrà essere anche diminuito del 50%;
  • la disponibilità che chiediamo al cliente è davvero poca per una consulenza: in soli 90 minuti verrà adeguato alle regole privacy comunitarie, evitandogli per il futuro sanzioni molto elevate.

Cosa contiene il BOOK SUBITO PRIVACY ?

Di seguito riportiamo l’elenco dei moduli che verranno personalizzati prima di essere consegnati al cliente in un elegante book a ganci.

Elenco moduli:

  1. Informativa per i clienti
  2. Informativa per i fornitori
  3. Informativa per i dipendenti
  4. Informativa per la videosorveglianza
  5. Informativa per il sito web
  6. Nomina addetti al trattamento
  7. Istruzioni per gli addetti al trattamento
  8. Nomina responsabile Consulente del Lavoro
  9. Nomina responsabile per Medico Competente D.Lgs. 81/2008
  10. Nomina soggetti esterni che accedono alle risorse informatiche
  11. Nomina consulente in materia fiscale e tributaria (Commercialista)
  12. Nomina del soggetto esterno che gestisce il servizio di posta elettronica
  13. Valutazione rischio e misure di sicurezza
  14. Informativa con consenso per foto-video
  15. Registro dei trattamenti

Abbiamo scelto di essere competenti ed efficaci nel PRESENTE perchè solo così possiamo aiutare i nostri clienti a costruire il FUTURO

Chi siamo ?

NORMAPRIVACY.IT è un brand di Progetto Qualità e Ambiente S.r.l., società che nasce nel 1996 con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, consulenza ambientale, sistemi di gestione integrati, modelli organizzativi 231 e privacy.

La nostra mission è quella di prenderci cura dei clienti grazie alle competenze ed alle esperienze acquisite negli anni, per garantire loro il rispetto della normativa e la semplificazione della burocrazia.

Competenza, etica e affidabilità, sono i valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro e che ci hanno resi leader nel nostro settore. Dunque, abbiamo molte qualità da mettere in gioco ma la differenza la fanno i nostri clienti che da anni ci donano energia e fiducia.

Il prodotto PRIVACY POINT e il risultato di una riprogettazione di SUBITO PRIVACY, un altro servizio di successo con il quale abbiamo raggiunto e adeguato al GDPR centinaia di micro e piccole imprese.

Vai alla pagina www.normaprivacy.it/subito-privacy e leggi le recensioni.

Fabio Guizzardi
fondatore di PQA
e ideatore di Normaprivacy.it

Contatti

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il tuo studio può trarre vantaggio dalla nostra consolidata esperienza aggiungendo un asset importante ai tuoi servizi.

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